A Milano la pubblicità diventa ecosostenibile. L’idea è venuta a GreenGraffiti Italia che ha messo a punto un sistema di graffiti pubblicitari davvero originale: con un getto d’acqua (rigorosamente piovana) a pressione e l’utilizzo degli stencil viene pulito il marciapiede o l’asfalto e il messaggio si ‘scrive’ utilizzando il contrasto tra sporco e pulito. Una nuova forma di advertising che si può fare alle fermate del tram, lungo le piste ciclabili e i marciapiedi, agli ingressi delle metropolitane e in molti altri punti visibili della città. In più l’utilità di questa nuova forma di pubblicità è che per avviare una campagna di comunicazione, prima bisogna ripulire.
La prima campagna ecosostenibile ad utilizzare questi originali “reverse graffiti” sarà quella del “Festival Mito SettembreMusica” (Milano e Torino, 4-21 settembre). A Milano lo slogan sarà: ”Segui la strada della musica”.
Per la manifestazione GreenGraffiti Italia ha realizzato oltre 60 graffiti in diversi punti della città, che hanno una durata temporanea di due o tre settimane circa. Per la loro realizzazione, sono stati usati circa 1.000 litri d’acqua con un risparmio idrico superiore al 94% rispetto a una tradizionale campagna di cartellonistica delle stesse dimensioni. Dal 4 al 21 settembre, oltre 200 appuntamenti animeranno tanti luoghi diversi di Milano e Torino, dalle sale da concerto e auditorium a chiese, piazze, cortili, musei e palazzi. “Mito SettembreMusica” propone tutti i differenti generi di musica: dalle grandi orchestre internazionali agli ensemble di musica da camera e antica, dal jazz, rock e pop all’elettronica.
Per ulteriori informazioni: http://www.mitosettembremusica.it/
Commenti Recenti