Un blog che parla di green economy lontano dalle cronache ufficiali e dai comunicati aziendali. Le storie del mondo green raccontate da un altro punto di vista.

inn È stato presentato a Roma il rapporto annuale della Fondazione per lo Sviluppo sostenibile e dell’Enea  sulla green economy. Secondo il rapporto sono sempre più le imprese che puntano in direzione del “green”.

Nel 2012, secondo la classifica europea, l’Italia era al quindicesimo posto tra i “28” per eco-innovazione, nel 2013 è salita al dodicesimo e il 98% degli imprenditori italiani afferma che l’economia deve puntare sul risparmio e l’uso sempre più efficiente dell’energia e delle risorse.

La relazione di quest’anno, suddivisa in quattro capitoli, prende in esame la via dell’economia sostenibile come la “via maestra per uscire dalla crisi”. “Le imprese della green economy – ha dichiarato Edo Ronchi, presidente della Fondazione – chiedono di pesare di più nelle scelte economiche del Paese, perché la loro crescita può contribuire in modo decisivo a far uscire l’Italia dalla crisi”.

Leggi qui per ulteriori informazionie