Un blog che parla di green economy lontano dalle cronache ufficiali e dai comunicati aziendali. Le storie del mondo green raccontate da un altro punto di vista.

Arriva sul mercato italiano ContaCorrente, un piccolo apparecchio digitale in grado di leggere, in tempo reale, i consumi domestici di elettricità

Ci sono mille piccoli gesti che si possono compiere ogni giorno per salvare qualche euro e trovarsi bollette più leggere. Spegnere una luce, staccare il caricatore del cellulare, spegnere il led della tv e del videogioco, accendere la lavatrice di notte. Spesso sappiamo che questi sono i comportamenti corretti, ma altrettanto spesso pigrizia e noncuranza ci spingono a soprassedere. Per mettere sotto gli occhi del consumatore il risparmio concreto e disincentivare quindi lo spreco energetico, ecco ContaCorrente by Energrid, un piccolo congegno digitale fornito gratuitamente a chi sottoscrive un contratto con Energrid e acquistabile online per 70 euro. L’apparecchio si installa facilmente (il kit di installazione contiene anche un dvd con un video guida) e permette di fare un grande passo avanti – a casa o in ufficio – verso un consumo energetico consapevole…e verso il risparmio.

ContaCorrente by ENERGRID è grande poco più di una sveglia, disponibile in due colori – bianco e nero – si collega al contatore della luce e tiene sotto controllo il consumo energetico visualizzandone, in tempo reale, il costo in euro mensile e giornaliero. Dati oggettivi da cui partire per modificare le proprie abitudini, per un uso più consapevole e attento dell’energia.

Guarda qui il video di presentazione di ContaCorrente by Energrid

Vai alla fonte dell’articolo