“I fatti occorsi in Liguria hanno precisi responsabili: i signori del fotovoltaico e dell’eolico”. Così scrive il Professor Franco Battaglia, autore dell libro con prefazione di Silvio Berlusconi “L’illusione dell’energia solare, su le pagine de Il Giornale di oggi. Il convinto nuclearista Battaglia accusa il Governo Prodi o meglio, la coppia Prodi-Pecoraro, di aver fatto installare 10GW che, secondo Battaglia, producono meno di un reattore nucleare e che sono costati ben 70 miliardi.
Dal Governo Prodi ad oggi però sono successe tante cose tra cui ben tre nuove versioni del conto energia approvate dal Governo Berlusconi. La tiritela dello scarico di responsabilità purtroppo non ha fine anche di fronte a tragedie come quelle della Liguria.
Il dissesto idrogeologico italiano e l’incuria nella tutela del territorio è un capitolo vergognoso nella storia di tutti i Governi italiani di cui, in ultimo, la vergogna dei fondi destinati all’alluvione di Giampilieri e Scaletta Zanclea, in provincia di Messina, dove nell’ ottobre del 2009 sono morte 37 persone. E’ notizia di due giorni fa che i 70 milioni di euro destinati alla ricostruzione sono stati ufficialmente bloccati dalla ragioneria del Governo Berlusconi.
Leggi l’articolo del Giornale di oggi
Commenti Recenti